fbpx
Menu Chiudi

SuperGaranzia – condizioni di applicazione

Come funziona SuperGaranzia?
Ecco un esempio: supponiamo che tu abbia acquistato un anello dal nostro sito e lo abbia pagato 900,00 euro; nei giorni successivi all’acquisto ti capita di vedere sul web un anello con le stesse caratteristiche di quello acquistato ma con un costo inferiore, diciamo 800,00 euro.

Cosa fare?
Segnali questa situazione al servizio clienti e verificate le condizioni di applicabilità ti rimborseremo la differenza, ovvero 100,00 euro, più il 30%, ovvero altri 30 euro.

Affinchè la “SuperGaranzia” possa trovare applicazione è necessario che vengano soddisfatti alcune condizioni:
– la prima condizione è che la segnalazione avvenga nei 7 giorni successivi all’acquisto;
– la seconda condizione è che il diamante o i diamanti incastonati sui gioielli devono avere le stesse identiche caratteristiche gemologiche. Dunque devono avere pari caratura, colore, purezza, taglio/proporzioni, simmetria, polimento, fluorescenza e certificato gemmologico.
Come descritto nella pagina Caratteristiche dei diamanti – Le 4 C  il prezzo si forma tenendo conto di tutte le caratteristiche citate, per cui anche la differenza di uno solo determina una variazione di prezzo.

Le caratteristiche si rinvengono, sul certificato rilasciato dall’Istituto Gemmologico.
Se il diamante incastonato su un nostro gioiello ha le caratteristiche gemmologiche di seguito descritte (come da certificato in basso):

Carati (Carat Weight): 1,05
Colore (Color): E
Purezza (Clarity): VS2
Taglio (Cut Grade): Excellent
Polmento (Polish): Very Good
Simmetria (Simmetry): Excellent
Fluorescenza (Fluorescence): None
Certificato: GIA

perchè la “SuperGaranzia” trovi applicazione è necessario che le caratteristiche del diamante montato sul gioiello concorrente siano almeno uguali a quelle riportate nel certificato del diamante incastonato sul nostro gioiello.
Qualora anche una fosse diversa, ad esempio Fluorescenza Slight invece che None, oppure il certificato gemmologico fosse assente o diverso da IGIGIAHRD  (i migliori Istituti di certificazione gemmologica riconosciuti a livello mondiale), la medesima non potrà essere applicata.

× Ciao, hai bisogno di aiuto? Chatta con noi