fbpx
Menu Chiudi

Condizioni generali di vendita

Accettazione Ordine
Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito www.adamantis.net da parte dei propri clienti (di qui in avanti indicati genericamente come “il cliente”). Le presenti condizioni possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.
Adamantis.net è un sito commerciale per la vendita di diamanti, pietre preziose, gioielli e lingotti in oro puro gestito da Adamantis Srl, P.IVA 10282170967 con sede legale in Piazzetta U. Giordano, 2 20122 Milano, sede operativa via Edolo 26 20125 Milano, telefono 0287188751 mail: info@adamantis.net. Per semplicità Adamantis Srl d’ora in poi verrà nominata con la voce “Adamantis”.

Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate. Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire (in modo non significativo) rispetto al prodotto acquistato per esempio nella grandezza, questo perché, per una migliore valutazione dei prodotti offerti, molte immagini sono ingrandite rispetto all‘originale e, quindi, non in scala 1:1.

Gli ordini si intendono accettati solo dopo che Adamantis avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione dell‘ordine.

Adamantis si impegna ad inviare gli articoli ordinati nel minor tempo possibile e, comunque, entro i giorni lavorativi specificati nella scheda del prodotto scelto.
Il cliente sarà tempestivamente informato dell‘avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite e-mail recante il codice di tracciatura del pacco ove disponibile.

Garanzia ed Assistenza
Adamantis è garanzia di professionalità e serietà in quanto tutti i gioielli presentati nel negozio on line sono fabbricati da esperti orafi ed incastonatori. Ciò significa che ogni gioiello del catalogo è Made in Italy e ne incarna le caratteristiche di originalità e qualità. Tutti i gioielli del catalogo sono realizzati in oro 18 carati ( oro 18 kt o 750/1000 ).

Le pietre montate sugli oggetti sono il frutto di un’accurata selezione ed una scelta ponderata al fine di trovare il migliore rapporto qualità – prezzo. I diamanti incastonati sui nostri gioielli sono certificati da IGI (International Gemological Institute – Anversa – Belgio); GIA (Gemological Institute of America – New York – USA); HRD (Hoge Raad voor Diamant – Anversa- Belgio); i migliori Istituti di certificazione gemmologica riconosciuti a livello mondiale. Generalmente ogni diamante ha una incisione laser che riporta il numero del certificato e l’Istituto che ha effettuato la certificazione, ad ulteriore garanzia della corrispondenza del diamante con quanto riportato nella scheda illustrativa del gioiello.

Ogni prodotto acquistato online è accompagnato sia da una fattura che da un certificato di garanzia che ne attestano il valore e l’autenticità. Prima di ogni spedizione, ogni gioiello viene accuratamente sottoposto ad un controllo qualità, pertanto, in caso di difetto di fabbricazione, Adamantis garantisce il gioiello per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.

Nel caso di piccole riparazioni dovute ad un uso errato dell’oggetto od alla sua regolare usura, è disponibile un’assistenza previo preventivo on-line del costo del lavoro.

Il servizio clienti Adamantis è sempre disponibile e preparato per chiarire dubbi e rispondere alle domande dei clienti. Per tutti coloro che lo desiderano, previo appuntamento, è possibile effettuare una Skype call con il Responsabile Commerciale di Adamantis. Per poter usufruire di questo servizio è sufficiente effettuare la richiesta con una mail al Servizio Clienti

Recesso e Resi
Adamantis è lieta di offrire una Garanzia di Piena Soddisfazione del cliente accettando resi merce entro 30 giorni dalla data di consegna.

Qualora, per qualsiasi ragione, non siete pienamente soddisfatti del vostro acquisto, saremo lieti di accettare un reso dello stesso in cambio di un rimborso, un credito o un cambio merce.

Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso vi preghiamo di comunicarci entro il termine di 30 giorni dal ricevimento la vostra intenzione di recedere dall’acquisto. Comunicazione che potete inviarci a mezzo email indirizzata al Servizio Clienti

Adamantis provvederà ad autorizzare la spedizione in rientro senza che ciò costituisca implicita accettazione del reso, la quale verrà eventualmente rilasciata dopo presa visione e controllo di conformità degli oggetti resi.

Affinché la procedura di reso possa essere effettuata, vi informiamo che gli articoli dovranno essere restituiti come nuovi e inutilizzati, nella loro confezione originale, senza che l’etichetta sia stata rimossa, con tutta la documentazione relativa (compresa la garanzia e i certificati) e i relativi accessori. E’ di fondamentale importanza che sul prodotto non siano presenti abrasioni, alterazioni, segni o macchie che portino a ritenere che l’articolo sia stato indossato o utilizzato.

Non possiamo ammettere il reso di diamanti forniti in confezione sigillata qualora la confezione sia stata aperta e/o manomessa.

Non possiamo ammettere il reso o il cambio per ordini speciali, articoli personalizzati o fatti su misura.

Le spese assicurative e quelle relative alla spedizione dell’oggetto reso sono a totale vostro carico. Sarete responsabili in caso di furto o smarrimento degli oggetti resi durante il tragitto dei medesimi fino alla presa in consegna da parte di Adamantis.

Gli articoli offerti con uno sconto pari o maggiore al 30% non potranno essere rimborsati e saranno applicabili solamente le opzioni di credito o cambio merce.

Gli articoli offerti con uno sconto pari o maggiore al 45% non potranno essere accettati come reso.

Qualora riceviate un prodotto difettato, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti immediatamente (entro 48 ore dalla consegna) e di fornire il numero d’ordine presente nell’email di conferma assieme al proprio numero telefonico. Adamantis si impegna a sostituire l’articolo nel minor tempo possibile. Qualora fosse presente un evidente danno all’imballaggio nel momento della ricezione dell’ordine vi preghiamo di rifiutare la consegna e di contattare il Servizio Clienti immediatamente.

I resi effettuati nel rispetto dei requisiti sopra riportati potranno essere processati con successo. Qualora decidiate di ricevere un rimborso, l’intero valore dell’articolo (escluse le spese di spedizione) vi verrà accreditato nel momento in cui Adamantis avrà ricevuto ed elaborato il reso, solitamente entro 7-10 giorni lavorativi.

Spedizioni e Assicurazione
Adamantis spedisce gratis in tutta Italia. Per i costi di spedizione negli altri Paesi consultare la sezione apposita I clienti residenti in paesi ove non si effettuano spedizioni non potranno registrarsi come tali né completare l‘ordine.
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato ( DHL, UPS, TNT, Bartolini, Fedex) A spedizione iniziata il cliente potrà controllare in ogni momento la localizzazione geografica del pacco tramite apposita sezione del sito inserendo il codice di tracciatura fornito al momento della spedizione. Per qualsiasi tipologia di spedizione è richiesta la firma per il ritiro da parte di un maggiorenne.
L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di registrazione. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, Adamantis si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via fax o via e-mail della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Adamantis declina ogni responsabilità per ritardi nelle spedizioni dovuti ad eventi straordinari.

Pagamenti e Prezzi
Adamantis accetta pagamenti con le seguenti modalità:
-PayPal: tutte le carte accettate da PayPal® transazioni su server sicuro SSL. Account registrato dalla Adamantis Srl.
Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di Adamantis
-Bonifico bancario sul proprio conto corrente intestato: Adamantis Srl
IBAN: IT 59 V 07601 04400 001044596714
La spedizione della merce avverrà solo a ricezione del pagamento avvenuta.

Tutti i prezzi degli oggetti in vendita nel sito espressi in Euro sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo salvo diversa indicazione. Per ciascuna spedizione Adamantis provvede ad emettere regolare fattura accompagnatoria. I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati; tuttavia, nel caso che anche successivamente all’ordine venissero rilevati da parte di Adamantis degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l’insorgenza di alcun obbligo per entrambe le parti.

Foro competente: Di ogni controversia nascente tra il Cliente e Adamantis sarà competente il Foro di Milano.

× Ciao, hai bisogno di aiuto? Chatta con noi